Gli insegnanti

TUTTI GLI INSEGNANTI > STEFANO BOTTI

Stefano
Botti

Karma Sannyasin Shantanu

Stefano 2.jpeg

I miei corsi:

“Yoga significa mettere insieme tutto ciò che di meglio la Vita ci offre e diventare esseri umani migliori.”

Sw. Niranjanananda Saraswati

Mi sono avvicinato alla pratica dello Yoga nel 1999 e mi sono diplomato nel 2003 come Insegnante di Yoga Metodo Satyananda presso la Scuola di Formazione Kalpa Vriksha Satyananda di Piossasco (To).

Da allora mi dedico all’attività dell’insegnamento, tenendo corsi per allievi principianti, intermedi e avanzati, programmi di approfondimento e seminari, per diffondere il Satyananda Yoga sia come pratica di ricerca e crescita spirituale, sia come stile di vita.

 

Nel 2004, per la prima volta, ho incontrato alla Bihar School of Yoga (nella città di Munger-India) il mio Guru, Swami Niranjanananda Saraswati.

Da lui, nel 2008, ho ricevuto l’iniziazione a Karma Sannyasin. Tra il 2013 e il 2019 ho frequentato regolarmente i percorsi di formazione a Munger e soggiornato più volte, per prestare servizio, presso l’Ashram di Rikhiapeeth (Jarkhanda-India).

 

Nelle lezioni di Yoga cerco di mantenere pura la qualità degli insegnamenti ricevuti, proponendo la metodologia e la progressione della tradizione del Metodo Satyananda.

 

 

“Swami Satyananda ha sviluppato un sistema attraverso il quale possiamo armonizzare e potenziare l’efficienza di testa, cuore e mani - ovvero intelletto, emozioni ed azioni.”

Sw. Niranjanananda Saraswati