
Gli insegnanti

TUTTI GLI INSEGNANTI > STEFANO BOTTI

Stefano
Botti
Karma Sannyasin Shantanu

I miei corsi:
“Yoga significa mettere insieme tutto ciò che di meglio la Vita ci offre e diventare esseri umani migliori.”
Sw. Niranjanananda Saraswati
​
Mi sono avvicinato alla pratica dello Yoga nel 1999 e mi sono diplomato nel 2003 come Insegnante di Yoga Metodo Satyananda presso la Scuola di Formazione Kalpa Vriksha Satyananda di Piossasco (To).
​
Da allora mi dedico all’attività dell’insegnamento, tenendo corsi per allievi principianti, intermedi e avanzati, programmi di approfondimento e seminari, per diffondere il Satyananda Yoga sia come pratica di ricerca e crescita spirituale, sia come stile di vita.
Nel 2004, per la prima volta, ho incontrato alla Bihar School of Yoga (nella città di Munger-India) il mio Guru, Swami Niranjanananda Saraswati.
Da lui, nel 2008, ho ricevuto l’iniziazione a Karma Sannyasin. Tra il 2013 e il 2019 ho frequentato regolarmente i percorsi di formazione a Munger e soggiornato più volte, per prestare servizio, presso l’Ashram di Rikhiapeeth (Jarkhanda-India).
Nelle lezioni di Yoga cerco di mantenere pura la qualità degli insegnamenti ricevuti, proponendo la metodologia e la progressione della tradizione del Metodo Satyananda.
“Swami Satyananda ha sviluppato un sistema attraverso il quale possiamo armonizzare e potenziare l’efficienza di testa, cuore e mani - ovvero intelletto, emozioni ed azioni.”
Sw. Niranjanananda Saraswati