L'associazione YogaSangha


L'associazione
YogaSangha è un’Associazione Sportivo Dilettantistica, Centro di Pratica e Ricerca Yoga Tradizionale e Discipline Orientali.
Il centro è situato in un cortile vicino al fiume e alla collina e comprende due spaziose sale per praticare diverse discipline delle tradizioni orientale e occidentale in un'atmosfera rilassata e di profondo ascolto.
Durante tutto l'anno vengono organizzati seminari di approfondimento, eventi culturali e musicali.
Un laboratorio per il corpo e la mente dove i Soci sono accompagnati con cura nel loro percorso individuale e di gruppo.
Il segno


Nei fiumi delle montagne sacre indiane, in cui l'influsso delle forze creatrici
è più sensibile, possiamo scoprire pietre di forma oblunga che secondo le loro caratteristiche saranno considerate dei linga o immagini del dio Shiva, il dio creatore. Oppure come le rappresentazioni dei diversi aspetti di Vishnu, l'aspetto conservatore e protettore della divinità. Si chiamano shalagrama - pietre di preghiera - pietre magiche, che evocano la creazione dell'Universo.
​
Il segno scelto da YogaSangha è la pietra Svayambhu che significa "Essere nato da Se Stesso - l'autorealizzazione", che assicura a chi lo venera la liberazione totale.