I nostri corsi

CORSI E ATTIVITÀ > METODO R.E.M.E.

Metodo
R.E.M.E.

Il Metodo REME®

Respiro, Elasticità, Mobilità, Energia

Foto REME.jpeg

Il Metodo REME® è una pratica di benessere che ha la finalità di sciogliere le tensioni muscolari del corpo, causa di dolore, rigidità e problematiche posturali.

La pratica del Metodo REME®, sciogliendo le tensioni muscolari del corpo, permette alle catene muscolari di allungarsi e di ritrovare la loro elasticità naturale

Il risultato a cui porta la pratica del metodo, è racchiuso nell’acronimo della parola R.E.M.E.:

  • Respiro libero

  • Elasticità muscolare

  • Mobilità articolare

  • Energia vitale

Perché praticare il metodo REME®?

Il metodo REME® è particolarmente utile per migliorare e risolvere problematiche quali mal di schiena, dolori cervicali e lombari, rigidità muscolari e articolari, mal di testa, tunnel carpale, fibromialgia.

Proprio il mal di schiena è il più comune tra i disturbi: secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità è la prima causa di disabilità al mondo e si accompagna a stanchezza e mancanza di vitalità.

Con la pratica del Metodo REME® si acquisisce una rinnovata elasticità muscolare: si libera il respiro e si rilassano collo, spalle, schiena e gambe, andando a sciogliere gradualmente i dolori cronici. Anche la mente trae beneficio dal rilassamento ottenuto, ed acquisisce vitalità, lucidità e rinnovato entusiasmo.

 

Ma come si pratica il metodo REME®?

Il Metodo REME® si pratica in sessioni della durata di 1 ora e mezza a cadenza settimanale.

Durante la sessione, l'operatore REME guida i partecipanti nell'esecuzione di facili esercizi posturali, in un clima di rilassamento e meditazione spontanea, con l’ausilio di un kit di palline di diversa misura e consistenza, comodamente distesi su un tappetino.

I movimenti sono semplici da eseguire, non richiedono nessuna preparazione fisica e sono adatti a tutte le età, infatti si acquisisce da subito una rinnovata consapevolezza del movimento del proprio corpo.

Il metodo REME® è stato ideato da Gloria Spiritelli, mental Coach e Mobility Trainer, che pratica e insegna con successo il metodo da più di 20 anni! 

Per conoscere meglio il suo lavoro e il metodo REME puoi consultare i seguenti link:

 

Il sito internet ufficiale del metodo REME®: www.metodoreme.it 

Per informazioni sul corso contattare la segreteria.