I nostri corsi

CORSI E ATTIVITÀ > KUNG FU BAMBINI

Kung Fu

Bambini

Arte marziale con lavoro a coppie per sviluppare la sensibilità e la reattività.

Le lezioni di "Kung Fu Bambini" sono pensate per condurre i bambini, anche tramite il gioco e il divertimento, ad uno sviluppo armonioso del corpo, attraverso il corretto allungamento delle catene muscolari e la connessione di tutta la struttura al baricentro e alla colonna vertebrale. In questo modo si rafforzano e bilanciano tutte le parti, facendo tesoro di una conoscenza che attinge direttamente dalle tecniche psico-fisiche dell'antica Cina.

Il Kung Fu BYTC (Beijing YiQuan Training Center) è un metodo che parte dalla scoperta del potenziale corporeo per raggiungere nuovi livelli di benessere, espressione e libertà. Per questo motivo il nostro stile è chiamato "boxe della spontaneità" o "boxe della via naturale".

I bambini sono invitati a prendere confidenza con il movimento del corpo nello spazio e in relazione con l'altro attraverso un graduale avvicinamento alle tecniche del Kung Fu cinese. Le tecniche sono viste non tanto come lotta pura e semplice quanto come gioco di scambio con i propri compagni, nel quale i riflessi, l'istintività e la capacità di adeguarsi alle diverse situazioni vengono coltivati.

Il corso aiuta ad incrementare le doti di attenzione, concentrazione e fiducia in se stessi mediante lo studio delle tecniche di base, come posture e forme, parate e schivate, concatenazioni e tecniche a due.

YogaSangha - Associazione di Pratica e Ricerca Yoga e Discipline Orientali

ASD e APS affiliata ad AICS 

Via Villa Glori, 6

10133 Torino

Tel. 0116618844

Mail: info@yogasangha.it

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2019 YogaSangha

Iscriviti alla Newsletter.