Gli insegnanti

TUTTI GLI INSEGNANTI > MARCO CANNIZZO

Marco

Cannizzo

Pratico arti marziali dall’età di 7 anni, quando i miei genitori mi portarono alla prima lezione di Judo. Nel tempo la pratica si è trasformata da attività ludica a passione da trasmettere. 

I miei corsi:

Le arti marziali mi hanno sempre aiutato sul piano fisico, mentale e spirituale.

Ho praticato Judo a livello agonistico durante l'adolescenza, nella Nuova Doyukai prima e nel Centro Ginnastico poi. 

Mi avvicino al Kung Fu Shaolin e al Tai Chi della Scuola Chang Dsu Yao nel 1996, traendo subito beneficio dalle pratiche fisiche taoiste. 

Dal 2005 il desiderio di ricerca mi fa esplorare anche altri orizzonti delle Arti Marziali Interne, frequentando stage di QiGong e Taijiquan di diversi maestri, e tra i più importanti cito George

Xu e Vlady Stevanovich. In quel periodo ho cominciato a vedere i primi barlumi di ciò che le arti interne promettevano.  Ma l’Yi Quan per primo ha aperto le porte di quell’infinito mondo che chiamano Nei Jia, ovvero l’energia interna, dandomi la chiara sensazione della circolazione del Qi attraverso una didattica semplice ma efficacissima.

Nel 2007 faccio la conoscenza di Davide De Santis, grazie compagno di pratica nonché insegnante di lunga data Diego Beni. 

Nel 2009 comincio a dedicarmi completamente allo studio dell'YiQuan della Scuola B.Y.T.C. (Beijing Yiquan Training Center) del Maestro Davide De Santis approfondendo le pratiche dello Zhang Zhuang, del Qi Gong YangshenGong, del Taijiquan stile Xin Shen, dello Shaolin Wing Chun.

Conseguo il titolo CONI di Istruttore Base nel 2016 e di istruttore intermedio nel 2019, dopo 6 anni di corso, 60 lezioni, 480 ore di studio, decine di stage.  

YogaSangha - Associazione di Pratica e Ricerca Yoga e Discipline Orientali

ASD e APS affiliata ad AICS 

Via Villa Glori, 6

10133 Torino

Tel. 0116618844

Mail: info@yogasangha.it

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2019 YogaSangha

Iscriviti alla Newsletter.