I nostri corsi

CORSI E ATTIVITÀ > YOGA IN GRAVIDANZA

Yoga in
gravidanza

Metodo Satyananda Yoga TM

"L'educazione del bambino inizia nel grembo materno. Qualunque abitudine di pensiero, azione e sentimento si formi nei primi giorni di un bambino, dura per tutta la vita."

Swami Satyananda Saraswati

Yoga e gravidanza.jpeg

Il Satyananda Yoga è un sistema ideale per il benessere della madre e del bambino che cresce. Lo scopo è suggerire pratiche, dei vari rami della tradizione, per un buon decorso della gravidanza, per affrontare il parto con maggiore consapevolezza e serenità, per fare esperienza di impressioni positive che giungono fino ai bimbi nella loro vita prenatale. 

Yoga in gravidanza è un'espressione di augurio per il viaggio della maternità e il viaggio della vita. 

 

Il corso prevede la pratica di:

Asana, posizioni fisiche per mantenere il benessere generale, una migliore circolazione, l'elasticità e la flessibilità della colonna vertebrale e per sentirsi leggere ed energiche. 

Pranayama, tecniche che aiutano a respirare in modo corretto, a stimolare l’energia vitale e a rendere la mente calma, chiara e attenta.

Yoga Nidra®, una pratica di rilassamento profondo per sciogliere le tensioni fisiche, mentali ed emozionali. Aiuta a creare una sensazione di calma, felicità e senso di appagamento.

Preparazione alla meditazione, per affinare la consapevolezza rispetto al corpo, ai pensieri e ai sentimenti ed entrare in uno stato di comunione con se stesse e con il proprio bambino.

Preparazione al travaglio e al parto, consapevolezza e tonificazione del pavimento pelvico e del perineo, tecniche di respirazione specifiche e pratiche di Yoga del suono.

 

Il corso è dedicato alle mamme a partire dalla 13a settimana di gravidanza.