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Yoga
Post-Partum

Prendersi cura di sé dopo l’esperienza del parto

 

"Ovunque vi sia energia materna vi sono sempre amore e dolcezza."

Swami Satyananda Saraswati

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Il parto è un momento delicato nella vita di una donna, è un'esperienza intensa, fisicamente, mentalmente ed emotivamente. Attraverso le pratiche di Yoga si apprendono tecniche utili a tonificare la muscolatura addominale e perineale, rinforzare la colonna vertebrale, rilassarsi, recuperare meglio le molte energie fisiche e mentali che occuparsi di un piccolo bambino richiede e vivere al meglio le proprie emozioni.

Il corso prevede la pratica di:

Asana, posizioni fisiche per tonificare gli organi riproduttivi e il pavimento pelvico, rinforzare i muscoli della schiena, i muscoli più profondi dell'addome che sostengono la colonna vertebrale, i muscoli di cosce e spalle e per ritrovare la forza complessiva.

Pranayama, tecniche che aiutano a respirare in modo corretto, a stimolare l’energia vitale e a rendere la mente calma, chiara e attenta.

Yoga Nidra®, una pratica di rilassamento profondo per sciogliere le tensioni fisiche, mentali ed emozionali. Aiuta a creare una sensazione di calma, felicità e senso di appagamento.

Preparazione alla meditazione, per affinare la consapevolezza rispetto al corpo, ai pensieri e ai sentimenti ed entrare in uno stato di comunione con se stesse.

Dedicato alle mamme a partire da un mese dopo il parto naturale e 2 mesi dopo il parto cesareo.

Corso online su piattaforma Zoom.