top of page

Anno passato... anno futuro

"Prima di entrare nel 2024, guardiamo indietro all'anno trascorso e riflettiamo sulle cose belle che la vita ci ha portato e che potremmo aver trascurato o dato per scontato. Coltivando uno spirito positivo, ogni momento diventa una lezione, ogni sfida (sia piacevole che spiacevole) può essere vista come un trampolino di lancio del nostro viaggio evolutivo.

Guarda indietro, osserva, riconosci questo e sentiti grato.

Le persone creative affrontano le molteplici sfide della vita con spontaneità e positività, fluendo con la corrente e permettendo alla saggezza di emergere dall'interno".

 

Swami Niranjanananda Saraswati

 

L'inizio di un nuovo anno è anche un momento propizio per formulare un Sankalpa (una risoluzione) per l'anno che verrà e, con un po' di fortuna, perseguirlo!

È il momento di pensare a quali obiettivi ci vogliamo porre e vogliamo raggiungere: fisici, mentali, emozionali e spirituali.

Coltivare un atteggiamento positivo migliora tutti gli aspetti della vita. I frutti di questi sforzi si percepiscono man mano che si diventa maggiormente a proprio agio e felici con se stessi.

Adottare un atteggiamento positivo porta ottimismo nella vita e rende più facile evitare preoccupazioni e schemi di pensiero negativi. La positività dà la forza di gestire gli ostacoli nella vita concentrandosi su ciò che può imparare da essi, invece di lamentarsi e permette  di vedere il buono negli altri piuttosto che concentrarsi sugli aspetti negativi.

 

da: Satyananda Ashram Hellas Centre of Yoga

 

bottom of page