I nostri corsi

CORSI E ATTIVITÀ > FELDENKRAIS PER SPORTIVI

Feldenkrais

per sportivi

Consapevolezza attraverso il movimento.

Coreografia di Emanuele Enria per il danzatore Paul Lee per il progetto Equilibrium

Un modo innovativo per allenare in maniera integrata la muscolatura e lo scheletro. Una disciplina utilizzata nel lavoro con i danzatori, gli attori teatrali, gli sportivi e i praticanti di arti marziali, fruibile da chiunque desideri imparare a usare la muscolatura in maniera integrata e non per parti del corpo separate.

Si lavora sull’efficienza del tono muscolare e sull’organizzazione scheletrica dentro le azioni; sull’equilibrio e sull’oscillazione posturale che nutre continuamente l’appoggio dai piedi lungo la colonna vertebrale fino alla testa. Ideale per chi corre, scia, gioca a tennis, golf, basket, pallavolo, ma anche per chi vuole migliorare il suo approccio alla camminata, che rimane il gesto più bello e complesso di noi essere umani.

Grande attenzione viene data alle direzioni nello spazio, alla velocità e alla lentezza come tempi di risposta con cui interagire; imparando a non utilizzare la ripetizione come obiettivo delle pratiche, ma un ascolto più fine delle sensazioni del movimento e del continuo riadattamento che fa il nostro sistema nervoso, dunque il cervello, del tono e della posizione. Inoltre, si sperimentano diversi appoggi, inclusi quelli a “quattro zampe”, per rendere forte ed efficiente la spinta, la discesa, la prontezza nella risalita e il lavoro di risveglio del bacino e della muscolatura della schiena.

YogaSangha - Associazione di Pratica e Ricerca Yoga e Discipline Orientali

ASD e APS affiliata ad AICS 

Via Villa Glori, 6

10133 Torino

Tel. 0116618844

Mail: info@yogasangha.it

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

© 2019 YogaSangha

Iscriviti alla Newsletter.