top of page

Gli insegnanti

TUTTI GLI INSEGNANTI > COMPAGNIA KATAPLIXI

Compagnia

Kataplixi

Kataplixi è una parola greca che significa "meraviglia, stupore, fantasia". Ed è proprio da questo che nasce la Compagnia, ovvero con l'obiettivo di affermare l'importanza vitale di questi termini nel mondo in cui viviamo attraverso l'Arte e il Teatro.

Kataplixi Teatro nasce nel gennaio 2010, come realtà professionale, dall'incontro di un gruppo di attori diplomati all'Accademia Teatrale del Piemonte di Teatranza Artedrama, diretta da Maurizio Bàbuin con la volontà di creare una compagnia indipendente.

​

L'attività della Compagnia si fonda principalmente sulla produzione di spettacoli teatrali e serate letterarie.

Kataplixi è inoltre compagnia co-direttrice del Torino Fringe Festival e cura laboratori di formazione teatrale.

 

Visita il nostro sito per conoscere le ultime produzioni.

I nostri corsi:

Gli insegnanti della Compagnia

 

Francesco Gargiulo

Nasce a Torino nel 1983. Si forma come attore studiando presso l'Accademia Teatrale del Piemonte (SAT) di TeatranzaArtedrama a Torino. Collabora con diverse compagnie piemontesi, tra cui Progetto URT per le produzioni "Cyrano de Bergerac" e "Il bacio della vedova" con la regia di Jurij Ferrini, la Fondazione TPE per le produzioni "Il Divorzio" (regia Beppe Navello) e il progetto "I tre Moschettieri", Radiospazio Teatro con spettacoli diretti da Alberto Gozzi, con la Compagnie Parnas di Marsiglia per lo spettacolo franco-italiano "Il Convivio" per la regia di Catherine Marnas (Théatre La Passerelle di Gap/Fondazione Tpe/Cie Parnas). Lavora per il cinema e la televisione, dal 2012 al 2014 è nel cast del programma per l'infanzia L'Albero Azzurro (Rai).

 

Anna Montalenti

Nasce a Torino nel 1986. Si diploma nel luglio 2009 presso l'Accademia Teatrale del Piemonte (SAT) di Teatranza Artedrama diretta da Maurizio Bàbuin. Approfondisce la sua formazione presso il Centre Artistique International Roy Hart con Noah Pikes, Linda Wise e Annie Murath. Lavora come attrice nelle produzioni: Eva Futura (Fondazione TPE), La casa di Bernarda Alba, Otello/Studio sulla corruzione dell'angelo, Il malato immaginario - coproduzioni Piccola Compagnia della Magnolia e Théatre de l' Epée de Bois- Cartoucherie de Vincennes, Parigi. Regia Antonio Dìaz- Floriàn. Nel 2016 lavora come assistente alla regia di Nino D'Introna, per la produzione Il paracadute (C.ie Nino D'Introna e Casa Teatro Ragazzi e Giovani) Collabora con Radiospazio Teatro con spettacoli diretti dal regista Alberto Gozzi nelle stagioni del Teatro Astra. Dal 2015 tiene corsi di Public Speaking.

bottom of page