8
single,single-post,postid-8,single-format-gallery,ajax_fade,page_not_loaded,,show_loading_animation,,wpb-js-composer js-comp-ver-3.7.3,vc_responsive
qode interactive strata

Elisa Binotti

La mia ricerca ha avuto inizio presso la Facoltà di Filosofia di Torino. Ispirata dalla lettura delle opere di Beckett e Ibsen, scelsi, in seguito, di dedicare il mio studio all'arte della recitazione teatrale. Dopo aver partecipato alla realizzazione di "Pinocchio", uno dei primi spettacoli di Nuovo Circo realizzati in Italia, iniziai un percorso di apprendimento delle discipline circensi, che mi portò, nel 2005, a diplomarmi come trapezista presso la Scuola di Circo Contemporaneo di Torino. Presso la stessa scuola, insegnai arti circensi a bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 anni e i 18 anni.

L'incontro con lo yoga , l'approfondimento della sua pratica e dei testi (in particolare la Bhagavadgita e lo Yoga Sutra di Patanjali) hanno portato consapevolezza e quiete interiore nella sua vita nonché un arricchimento nei suoi spettacoli.

Dal 2005 insegna Yoga ad adulti e bambini.

Presso la Scuola della Via Interiore di Vlady Stevanovitch, ho coltivato, mediante il Tai Chi Chuan ed esercizi di Chi Kung, il lavoro sull'energia vitale attraverso l'uso cosciente del corpo e del respiro. Dal 2007 seguo Frederick Leboyer e approfondisco la pratica degli esercizi di Tai Chi Chuan e di Canto Carnatico da lui scelti per la preparazione della donna ad un parto sereno.

Su invito dello stesso Leboyer, trasmetto l'insegnamento del Canto Carnatico e degli Esercizi, a tutte le donne che sono alla ricerca di una pratica che le accompagni durante tutta la gravidanza e che possa essere un supporto durante il parto del loro bambino.




Contatore